40 anni di Scuola Interpreti

Da  10/04/201810/04/2018

40 anni di Scuola Interpreti
Dialoghi sulla traduzione e l’interpretazione

La Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, Dipartimento IUSLIT, dell'Università di Trieste, organizza un ciclo di conferenze rivolto alla città di Trieste e a tutte le persone che desiderino scoprire alcuni aspetti della traduzione e dell'interpretazione e, nel contempo, conoscere il cammino percorso da un'istituzione ormai storica di Trieste. Quest'anno ricorrono infatti il 65° anniversario della fondazione della Scuola Interpreti e il 40° della sua trasformazione in Facoltà universitaria.

Il primo evento in programma si terrà martedì 10 aprile:

Il mondo della traduzione e dell’interpretazione

In occasione dei 40 anni dall’istituzione della Scuola Superiore in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori come Facoltà universitaria si propone una breve riflessione sull’interpretazione e la traduzione dalle origini ai nostri giorni.

Caterina Falbo
cfalbo@units.it