Tirocini extracurricolari all'estero con Eures FVG

Scadenza presentazione candidature: 31 ottobre

È stato pubblicato il nuovo avviso per il finanziamento di tirocini extracurricolari all'estero da parte di Eures, la rete di cooperazione FVG creata per agevolare il libero movimento dei cittadini per ragioni di lavoro e professionali.

 

L'avviso si rivolge a studenti/esse e laureati/e disoccupati, ai sensi della normativa nazionale e regionale, che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano residenti in Friuli Venezia Giulia.

I soggetti ospitanti del tirocinio sono situati in un Paese dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo come la Norvegia, l'Islanda, il Liechtenstein e la Svizzera. Possono essere anche sedi estere di imprese italiane, imprese con sede legale all’estero, istituzioni pubbliche, enti e organizzazioni internazionali, anche italiane, con sede all’estero.

Il tirocinio deve avere una durata compresa tra i 3 e i 6 mesi.

L'indennità è commisurata alla durata e al costo della vita nel Paese di destinazione.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consulare la pagina ufficiale della Regione FVG sui tirocini in mobilità, dove troverai anche l'avviso completo e la modulistica correlata.

La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2024 esclusivamente tramite la piattaforma indicata nell'avviso.

 

In caso di dubbi puoi chiedere un colloquio con l’Eures Adviser di Trieste, la dott.ssa Miriam Delbianco, attraverso uno di questi canali:

 

L’Avviso Pubblico, corredato dalla modulistica per la presentazione della domanda sulla piattaforma web, è già disponibile sul sito della Regione FVG, nella sezione dedicata ai Servizi per le lavoratrici e i lavoratori -> Servizi per i lavoratori -> Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Tirocini extracurriculari in mobilità geografica attraverso la rete Eures.