WELCOME DAY Matricole DiSU 2023 a Trieste e Portogruaro

Da  10/10/202310/10/2023

Martedì 10 ottobre 2023, dalle ore 8.30, si svolgerà il Welcome Day Matricole 2023 del Dipartimento di Studi Umanistici - DISU dell'Università di Trieste.

L'evento si svolgerà in due sedi:

- Trieste, via Principe di Montfort 3, Aula Magna

- Campus di Portogruaro, via del Seminario 34/a, Aula Grande

Il Dipartimento di Studi Umanistici (DiSU) accoglie le iscritte e gli iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea con il ”Welcome Day 2023” dedicato, tra l’altro, a un tema cruciale e di stringente attualità come le implicazioni etiche connesse al repentino sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.

Le lezioni di tutti gli insegnamenti del primo anno dei Corsi di Laurea triennale e di Scienze della Formazione primaria (sedi di Trieste e Portogruaro) saranno sospese per l’intera giornata di martedì 10 ottobre 2023 per consentire la partecipazione al “Welcome Day Matricole DiSU 2023”.

Gli studenti e le studentesse avranno occasione di incontrarsi, di avvicinarsi agli spazi e di scoprire la sede universitaria, accedendo alle informazioni e ai suggerimenti più utili. Nell’ambito dell’iniziativa verrà fornito supporto per risolvere incertezze riguardanti la didattica, i servizi e altri aspetti della vita universitaria.
Il Dipartimento offrirà alcuni omaggi di benvenuto a coloro che parteciperanno, tra cui una bottiglia riutilizzabile: un segno tangibile per sensibilizzare alle tematiche green e contribuire alla sostenibilità ambientale.

L’evento, in entrambe le sedi, è aperto a Matricole, al Personale docente e non docente, e alle Rappresentanze studentesche del Dipartimento.

Momento augurale, welcome dinner e live music: ore 18.30, Trieste, Androna Campo Marzio 10, Aula B: Presentazione del “Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador” dedicato a Matteo Caenazzo: proiezione di una selezione di cortometraggi e del video della Cerimonia di Premiazione 2023Bassiconici, live music a cura dei Rappresentanti degli studenti.

Per partecipare è necessario iscriversi on line. L'iscrizione, obbligatoria, può essere effettuata accedendo direttamente ai singoli eventi. Tutte le informazioni, i programmi dettagliati di Trieste e di Portogruaro del Welcome day e di tutte le visite guidate a Trieste e i Link per tutte le iscrizioni agli eventi sono reperibili  QUI

Informazioni: Elisabetta Tigani Sava - elisabetta.tigani.sava@amm.units.it