UniVax Day 2021

Da  17/03/202117/03/2021

L'Università di Trieste in collaborazione con la Società Italiana di Immunologia, Immunologia clinica e Allergologia (SIICA), propone anche quest'anno l'UniVax Day, una mattinata di formazione destinata agli studenti e alle studentesse del quarto e quinto anno delle scuole superiori, dedicata al ruolo fondamentale dei vaccini nell'ambito della tutela della salute pubblica.

L'evento si terrà mercoledì 17 marzo 2021 dalle ore 9.30 alle 12.30 in streaming e avrà luogo con lo stesso formato in oltre venti atenei italiani che aderiscono all'iniziativa.

A Trieste, dopo i saluti del Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda, interverranno la Prof.ssa Roberta Bulla (docente di Immunologia) con una introduzione sul funzionamento del sistema immunitario e il Prof. Roberto Luzzati, (docente di malattie infettive) con un seminario sul tema dei vaccini e la salute pubblica.

A seguire sarà trasmessa una serie di brevi filmati in cui esperti intervistati da SIICA risponderanno a domande su vari temi relativi alla vaccinazione anti Covid-19.

ISCRIZIONI STUDENTI

ISCRIZIONI DOCENTI