UniTs ottavo Ateneo italiano nel ranking THE Engineering & Technology

19 Ottobre, 2017

L’Università di Trieste si posiziona tra il 251esimo e 300esimo posto sui migliori 500 Atenei mondiali nella classifica del Times Higher Education 2018 per le materie di Engineering & Technology. Si attesta inoltre all'8^ posizione tra gli atenei italiani, su soli 26 presenti in classifica, preceduta dai due politecnici di Milano e Torino, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università di Bologna, Università di Roma La Sapienza, Università di Trento e Università di Padova.

Il ranking è stato lanciato lo scorso 17 ottobre al THE Data Masterclass a Budapest, durante il meeting annuale della Conference of European Schools for Advanced Engineering Education and Research.

La metodologia
Il ranking per materie è basato sullo stesso range dei 13 indicatori di performance usato nella classifica globale, ricalibrati per ogni specifico campo.