UniTS contro il cancro

Da  16/02/202316/02/2023

Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 14.30, presso l'Aula Magna dell'Edificio H3 del Comprensorio universitario di Piazzale Europa, si svolgerà l'evento "UniTS contro il cancro".

Accessibile anche in streaming sul canale Youtube dell’Ateneo, l’incontro avrà come relatori medici e docenti universitari che spiegheranno “quando, come, perché e cosa” un malato oncologico può fare pre e post diagnosi.

"UniTS contro il cancro" avrà come relatori ricercatori che afferiscono a tre principali sfere di competenza: Ricerca, Prevenzione, Psicologia/Cure palliative.

PROGRAMMA:
ore 14.30 Saluti istituzionali
ore 15.00 Introduce e coordina Vanessa Nicolin, docente di Anatomia Umana presso il Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della salute dell'Università di Trieste.

Panel ricerca
intervengono:
Giovanna de Gavardo (Fondazione AIRC)
Alberta Bergamo (UNITS)
Bruna Scaggiante (UNITS)
Gabriele Grassi (UNITS)
Stefan Schoeftner (UNITS)

Panel prevenzione
Sandra Dudine (LILT)
Iris Zalaudek (UNITS)
Fabrizio Zanconati (UNITS)
Nicoletta Gardenal (UNITS)
Katia Rupel (UNITS)
Marina Bortul (UNITS)
Nicolò de Manzini (UNITS)

Panel psicologia e cure palliative
Barbara Penolazzi (UNITS)
Giulia Abram (ASUGI)
Raffaella Antonione (ASUGI)

L'evento ha il patrocinio di ASUGI e LILT.