Un primo bilancio della riforma Cartabia a un anno dal D.LGS. 150/2022

Da  30/09/202330/09/2023

Sabato 30 settembre 2023, alle ore 9:30, presso l'Aula Bachelet, edificio centrale A del comprensorio universitario di Piazzale Europa 1, ala sinistra, primo piano, si svolgerà il convegno intitolato:

"Un primo bilancio della riforma Cartabia a un anno dal D.LGS. 150/2022. Profili di Diritto Penale sostanziale",                         organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste.

PROGRAMMA:

Saluti istituzionali:
Prof. Gian Paolo Dolso, Direttore del Dipartimento IUSLIT, Università di Trieste
Cons. Dott. Andrea Odoardo Comez, Referente territoriale della SSM
Avv. Alessandro Cuccagna, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trieste
Avv. Sabina Della Putta, Presidente della Camera Penale di Trieste
Coordina il Dott. Nicola Recchia, Università di Trieste

Relazionano:
Prof. Roberto Bartoli, Università di Firenze
Prof. Gian Luigi Gatta, Università Statale di Milano, Vice Presidente della Scuola Superiore della Magistratura
Prof. Marco Pelissero, Università di Torino, Presidente dell’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale

Intervento programmato:
Dott.ssa Giorgia Nicolò, Università di Trieste

L’Ordine degli Avvocati di Trieste ha riconosciuto all’evento 2 crediti formativi in materia penale e 1 in deontologia.

L'evento rientra nel progetto di ricerca Microgrants 2022.

Download: