Trieste NEXT: "Gli orizzonti dell'intelligenza" è il titolo dell'edizione 2024

18 Gennaio, 2024

Sono già iniziati i preparativi per Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica, la cui 13° edizione si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024. Tema di quest'anno "Gli Orizzonti dell'Intelligenza. La Conoscenza e le frontiere tra essere umano e tecnologie".

Sotto la guida scientifica di UniTS saranno proposti tre giorni di talk, conferenze, seminari e laboratori con oltre 100 eventi in cartellone e 300 relatori tra grandi ospiti ed esponenti non solo delle discipline STEM ma anche delle scienze umane e sociali, che si potranno seguire in live streaming. Piazza Unità d'Italia, come di consueto, ospiterà ricchissimi spazi espositivi e tante attività dedicate alle scuole.

Promossa da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste e ItalyPost, la tre giorni sarà un momento per tracciare l'agenda scientifica dei prossimi anni e per approfondire le nuove frontiere della ricerca e innovazione. Confermato per il secondo anno il contest letterario "Premio Trieste Next. Science Book of the Year".

E come nelle ultime due edizioni, anche quest’anno Trieste Next manterrà la sua veste internazionale affiancando al ricco programma in lingua italiana un palinsesto di incontri in lingua inglese e con partner scientifici di rilievo internazionale. “Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere in città 200 ricercatori provenienti da tutta Europa, che si uniranno ai 500 dottorandi e studenti che ogni anno, da tutta Italia, arrivano a Trieste per partecipare al Festival”, sottolineano i promotori.

www.triestenext.it