Summer School di Bovec dal 16 al 30 agosto 2018

11 Maggio, 2018

I Corsi Universitari Estivi di Bovec, conosciuti anche come Bovec Summer School o Bovec Poletna Šola, si svolgono nel piccolo villaggio alpino di Bovec (Plezzo in italiano; Flitsch in tedesco), nell’alta Valle d’Isonzo in Slovenia, vicino al confine italiano e austriaco e sono rivolti in particolar modo agli studenti universitari dell’area multinazionale Alpe Adria (Italia, Slovenia, Austria, Croazia).

L’obiettivo è quello di promuovere ed approfondire la conoscenza reciproca delle lingue, culture e vicende storico-economiche e sociali delle popolazioni delle regioni confinanti nell’area Alpe Adria.

Di anno in anno vengono trattati diversi temi culturali, sociali e storici, con un approccio multiculturale e multilingue. I corsi comprendono lezioni, conferenze, seminari, workshop ed escursioni sul territorio e sono tenuti in italiano, sloveno, tedesco, croato e friulano.

Il tema dell'edizione 2018 è "La convivenza", intesa come connessione e scambio tra popoli diversi.

La Scuola Estiva, organizzata dall’Università di Klagenfurt, in collaborazione con le Università di Trieste, Udine, Lubiana e Capodistria, sotto il patrocinio del Ministero Austriaco della Pubblica Istruzione, Scienza e Cultura, si terrà dal 16 al 30 agosto 2018.

 

Informazioni: Ufficio per la Mobilità Internazionale

Università degli Studi di Trieste

Piazzale Europa, 1

outgoing.students@amm.units.it

http://www2.units.it/internationalia/it/altmobil-out/?file=bovec.html&co...

tel. +39 040 558 3412