Ranking THE: UniTS migliora la competitività internazionale

27 Settembre, 2023

Il Ranking THE (Times Higher Education) 2024 colloca l’Università degli Studi di Trieste nella fascia tra i 501 e i 600 atenei migliori del mondo.

Un risultato importante che pone UniTS nel 29% di università internazionali top recensite da THE (vengono valutate solo le 1904 migliori, tra le oltre 20.000 esistenti), in base a parametri di qualità dell’insegnamento, ricerca, citazioni, trasferimento della conoscenza all’industria e internazionalizzazione.

In questo contesto di eccellenza, indice della sua crescente competitività internazionale, si inserisce il balzo dalla fascia 39.3 – 42 a quella 41.0 – 45.3 nell’Overall Score, il punteggio che calcola la media tra i singoli parametri.

Da evidenziare in particolare l’ottimo 460° posto nella fondamentale voce Qualità della ricerca, come recentemente confermato anche da QS World University Ranking.