QS Europe University Ranking 2024: Ricerca UniTS in ottima posizione

20 Settembre, 2023

Il ranking QS 2024 inaugura la classifica delle università europee: UniTS si colloca al 315° posto.

Tra gli indicatori presi in considerazione, brillano in particolare quelli relativi al settore Ricerca che migliorano ulteriormente il posizionamento europeo generale.

La voce “Papers per Faculty” situa infatti il nostro ateneo ad un ottimo 68° posto, “International Research Network” al 227° e “Citations per Paper” al 264°.

Da sottolineare anche le ottime prospettive occupazionali testimoniate dal 238° posto in “Employment Outcomes”.

La classifica QS su base europea conferma il trend positivo evidenziato a luglio dal ranking mondiale dove l’Università di Trieste figura al ventitreesimo posto complessivo tra gli atenei italiani (sui 42 classificati) e al 2° tra quelli di medie dimensioni. Solo la metà degli Atenei italiani riesce a collocarsi in questo ranking. Un traguardo che pone l’ateneo giuliano al vertice regionale della classifica QS, con un netto distanziamento.

Si tratta del risultato migliore per l'ateneo giuliano dal 2019.