Prevenzione tumore al seno: UniTS aderisce all’Ottobre Rosa LILT

04 Ottobre, 2023

L’Università di Trieste si tinge di rosa fino all’8 ottobre per promuovere la campagna di prevenzione del tumore al seno di LILT for women -Campagna Nastro Rosa 2023

Con il patrocinio di ASUGI, UniTS ha anche organizzato Venerdì 6 ottobre dalle 15.30, nell’Aula Magna dell’edificio principale di Piazzale Europa, l’incontro aperto a tutti “SULLE NOTE DELLA PREVENZIONE CON INTELLIGENZA (ARTIFICIALE)”.

PROGRAMMA

L’evento fornirà informazioni utili sulla patologia che maggiormente colpisce le donne, sulle buone pratiche per diminuire il rischio di contrarla e come monitorare il seno a partire dalla giovane età.

Grande attenzione sarà riservata anche al ruolo strategico che l’Intelligenza artificiale ha e avrà nelle pratiche di prevenzione e gestione della malattia.

Nel corso dell’evento è prevista l’esecuzione da parte di Coro e Orchestra dell’Università degli Studi di Trieste di alcuni brani musicali scelti dall’Intelligenza artificiale analizzando le parole chiave degli interventi.