Presentazione Progetto HEAD - Operazione 2 "Assegni in azienda"

16 Novembre, 2016

Mercoledì 16 novembre si è svolto, presso l’aula Cammarata del rettorato dell'Università di Trieste, un incontro di presentazione in cui sono stati illustrati gli aspetti salienti del bando del PROGETTO HEAD - OPERAZIONE 2 "Assegni di ricerca in azienda", che sarà pubblicato fra pochi giorni sui portali delle tre Università regionali.

Nel corso dell’incontro le Università di Trieste, di Udine e la SISSA hanno reso noto infatti che a breve si apriranno i termini di presentazione delle proposte progettuali da parte delle aziende sul PROGETTO HEAD - OPERAZIONE 2 "Assegni di ricerca in azienda".

La scadenza della call per le imprese sarà il giorno 31 gennaio 2017.

Il Progetto è stato realizzato per rafforzare la collaborazione tra il sistema della ricerca regionale ed il mondo produttivo, e rappresenta una grande opportunità di crescita per le aziende.

Hanno partecipato all’incontro il prof. Giorgio Sulligoi, Collaboratore del Rettore per le Politiche territoriali e rapporti con le attività produttive; la dott.ssa Ketty Segatti per la Regione FVG; il prof. Giuseppe Damante, delegato del rettore per l’Università di Udine; la dott.ssa Simonetta Vetter dell’Ufficio per il Trasferimento tecnologico della SISSA; la dott.ssa Sonia Lussi di Confindustria Venezia Giulia; l’ing. Franco Campagna di Confindustria Udine.