Nuovo bando di Servizio Civile Universale: domande entro il 10/2/2022

31 Gennaio, 2022

Si informa che è stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale, per la selezione di 46.891 operatori volontari, di cui 50 posti disponibili presso ASUGI.

Possono candidarsi i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, ed è previsto un compenso mensile di 440,00 euro.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), a cui si accede tramite il Sistema Pubblico di Identità digitale SPID, entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina partecipa al bando con 4  progetti, della durata di 12 mesi, con impiego di 25 ore settimanali, per un totale di 50 posti disponibili:

- Riprendiamoci! Microaree per la salute della comunità (24 volontari) presso le Microaree di Trieste

- SocialNet: ricostruendo reti sociali per superare una pandemia inaspettata - presso i Distretti sanitari (10 volontari)

- A nostro agio. Percorsi di salute mentale oltre la pandemia - presso Dipartimento di Salute Mentale (12 volontari)

- Consumi a rischio e dipendenze dopo la pandemia: percorsi di cura personalizzati per affrontare le conseguenze della crisi sanitaria e sociale. presso il Dip. delle Dipendenze e Alcologia (4 volontari)

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata   

- Link del Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale [https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servi... del Ministero che si occupa e propone il Servizio Civile;
- Link a infoserviziocivile [https://infoserviziocivile.it/progetti-servizio-civile/progetti-scu/] in cui trovare la lista completa di tutti i progetti attivi sul territorio del Friuli Venezia Giulia. 

Per informazioni:

tel.: 040 3995872 - cell.: 320 6651593
e-mail: serviziocivile@asugi.sanita.fvg.it