Nozze del Piccolo Borghese

Data evento: 
Da  14/07/201814/07/2018

Nozze del Piccolo Borghese
Sabato 14 Luglio 
Alle ore 21.00
PAG TOTI (via del Castello, 1)

Il Cut Trieste in collaborazione con Trieste Estate, Trieste Estate Giovani, PAG e Comune di Trieste presenta sabato 14 luglio alle ore 21.00 al Progetto Area Giovani (via del Castello, 1): "Nozze del Piccolo Borghese" in scena gli allievi del secondo anno del corso annuale di teatro di secondo livello del Cut Trieste

TEATRO: Il Cut Trieste in collaborazione con Trieste Estate, Trieste Estate Giovani, PAG e Comune di Trieste presenta sabato 14 luglio alle ore 21.00 al Progetto Area Giovani (via del Castello, 1): "Nozze del Piccolo Borghese" in scena gli allievi del secondo anno del corso annuale di teatro di secondo livello del Cut Trieste, tratto dal testo di Bertold Brecht, regia di i Gregor Geč.

In un vortice di risate per lo più amare, tra dialoghi grotteschi in una visione di crudo realismo il regista sloveno Gregor Geč porta in scena in maniera magistrale e professionale i giovani attori del secondo livello del corso di teatro del Cut Trieste. Tanti vizi e poche virtù della piccola borghesia tedesca riunita attorno ad un tavolo per festeggiare l’unione di una giovane coppia. Tra le imbarazzanti barzellette del padre, l’alcolismo della madre, e le volgari storielle degli altri invitati, la facciata di perbenismo e falsità lascia via via il posto ai rancori e dissapori tra i commensali. I mobili scricchiolano e la coppia scoppia.

“Con immenso piacere e vibrante emozione invitiamo la Signoria Vostra ad assistere al matrimonio più raffinato ed esclusivo dell'anno. I festeggiamenti proseguiranno nella loro nuova casa per celebrare la felice unione con un'inebriante serata conviviale. Aperta a molti, ma non a tutti. Imprescindibile l'abito scuro, possibilmente firmato. Si sollecita ostentata ricchezza o dirompente sfoggio di eleganza. Graditi altolocati ed alto-borghesi. Accesso prioritario riservato a nobili e titolati.”

In scena Tommaso Zanella, Federica Case, Elisa Mazzucato, Ginevra Rosati, Niccolò Fragasso, Paolo Ghislieri, Maria Andolfatto, Davide Coppola, Francesca Blasutic, Domenico Olivieri.

Biglietto: 5€

Per informazioni e prenotazioni biglietti:

info@cutrieste.com | 388 39 80 768 | cutrieste.com