Matteo Parenzan campione europeo di ping pong paralimpico!

08 Settembre, 2023

UniTS gioisce per la nuova impresa sportiva di Matteo Parenzan: lo studente di Scienze Politiche e dell’Amministrazione ha vinto ieri a Sheffield, nel Regno Unito, il titolo europeo nel tennistavolo paralimpico classe 6.

Il campione triestino, a soli 20 anni, arricchisce un palmares che può già contare su un titolo mondiale vinto lo scorso anno.

Il successo di ieri consente a Parenzan anche di staccare il biglietto per la prossima Paralimpiade, che si svolgerà a Parigi nel 2024, in cui sarà tra i protagonisti della spedizione azzurra.

A Sheffield Parenzan ha dovuto superare una concorrenza agguerrita, incontrando e superando in semifinale e in finale due avversari titolati e di grande esperienza. Particolarmente combattuta la finale, a lungo in bilico prima dello strappo finale compiuto dal nostro studente che, al secondo match-point, ha chiuso la partita e ha festeggiato, come ormai di conseuto, mimando il gesto dell'arciere.