Lo stand UniTS in Piazza Unità per il via ufficiale alle celebrazioni del Centenario

28 Settembre, 2023

Da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre lo stand UniTS, nel lato sinistro di Piazza Unità guardando il mare, offrirà al pubblico di Barcolana un ricco programma di eventi e attività per inaugurare il suo Centenario.

Ogni giornata offrirà tanti motivi per visitare la spazio: presentazioni e riflessioni su mare, ambiente e sostenibilità per celebrare insieme un secolo di ricerca, eccellenza, creatività e ingegno.

Questi gli highlights dello stand:

PRESENTAZIONE DEL CENTENARIO

Sabato 30 settembre alle 17.30 sarà illustrato il ricchissimo calendario di eventi che UniTS offrirà alla città e non solo per festeggiare i suoi 100 anni di storia.

AUDACE SAILING TEAM SI RACCONTA

Domenica 1° ottobre alle 18, il team velico di UniTS racconterà le sue ultime vittorie e spiegherà come nascono le imbarcazioni da regata universitaria più veloci d’Italia.

ATTIVITÀ INTERATTIVE

In occasione di Barcolana Young, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre lo stand UniTS ospiterà attività interattive per piccoli e grandi sui temi del mare.

12 MINI - TALK FUTURO

Da lunedì 2 a sabato 7 ottobre, ogni giorno dalle 17 alle 18.45, i visitatori potranno assistere a due talk divulgativi curati dai docenti dell’università. Gli argomenti sono ispirati alla sostenibilità e all’…acqua.

PRENOTA un posto a sedere

5 MINI - TALK CONOSCENZA

Da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre, ogni giorno dalle 15 saranno illustrati i corsi di Laurea – novità di UniTS e quelli a tema sostenibilità.

PRENOTA un posto a sedere

CORNER MERCHANDISING

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile acquistare la nuova collezione del merchandising specificamente creata per il Centenario UniTS.

CORNER ORIENTAMENTO

I Tutor dell’Ufficio Orientamento saranno a disposizione per illustrare l’offerta didattica dell’ateneo e spiegare le modalità di iscrizione.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE ATTIVITÀ