La scelta dell'università per il mercato del lavoro

15 Maggio, 2018

JOB for YOUNG 4.0 FVG
La scelta dell’Università per il futuro mercato del lavoro: Industria 4.0, S3 e Imprenditorialità

Venerdì 11 maggio 2018 si è svolto con successo l’evento centrale del progetto JobforYoung4.0 FVG: dopo una prima fase di attività formativa in classe, di orientamento e preparazione dei curriculum, 120 studenti dei licei di Trieste hanno partecipato a una vera e propria Fiera dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Durante la prima parte dell’evento sono state presentate le specificità produttive del territorio (S3), il tema dell’industria 4.0, le opportunità in termini di autoimprenditorialità e di microazienda.

Dopo l’incontro in Aula Magna gli studenti hanno presentato i loro curriculum e sostenuto un breve colloquio con le aziende presenti negli stand e che si sono rese disponibili ad offrire, complessivamente, 120 progetti di ASL agli studenti che hanno aderito al progetto.

Sfoglia la guida con gli enti e le aziende partecipanti