The Interpreters' Newsletter: nuovi numeri e call for papers

14 Aprile, 2023

Sono usciti anche a stampa i numeri 27/2022 e 27bis/2022 della Rivista annuale The Interpreters' Newsletter, prima rivista scientifica sulla ricerca in interpretazione. Dal 1988, anno in cui è stata fondata, ha sempre pubblicato contributi di natura teorica e pratica su vari aspetti dell’interpretazione.

General Editor: Caterina Falbo

The Interpreters’ Newsletter si impegna a rispettare elevati standard scientifici ed etici.
La pubblicazione di un articolo attraverso un sistema di referaggio anonimo è essenziale per lo sviluppo di una comunità scientifica che si rispetti. Altrettanto essenziale è la condivisione di standard di comportamento etico da parte di tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione della rivista, dall’originalità scientifica dei contributi alla precisione bibliografica quando si discutano le posizioni di altri studiosi evitando il plagio.

Info Authors/Call for papers

I contributi possono essere redatti in lingua inglese o francese e devono includere un riassunto in inglese della lunghezza massima di 200 parole e cinque parole chiave. Il comitato di redazione sollecita contributi rivolti ad aspetti innovativi e interdisciplinari del settore di studi.

Ogni numero contiene una sezione dedicata alle recensioni di libri, per un numero massimo di tre recensioni per volume.

Contatti / Contacts