Il ruolo dei valori nelle organizzazioni

Data evento: 
Da  01/07/201804/07/2018

Inizia Domenica 1 luglio il 16° convegno della International Society for the Study of Work and Organizational Values (ISSWOV), organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste in co-organizzazione con il Comune di Trieste (assessorato all’educazione, scuola, università e ricerca) e Psicoattività Aps.

Il convegno, per la prima volta in Italia, è dedicato al ruolo dei valori nelle organizzazioni. Oltre 140 studiose e studiosi, provenienti da tutto il mondo, si riuniranno a Trieste per condividere il proprio lavoro di ricerca e confrontarsi sulle nuove sfide che le scienze sociali in generale e la psicologia del lavoro in particolare si trovano ad affrontare.

L’inaugurazione del convegno si terrà nella Sala del Ridotto del Teatro Verdi "Victor de Sabata", domenica 1 luglio, alle ore 17. L’evento è aperto al pubblico e avrà come protagonista Simon Dolan (Global Future of Work Foundation – GFWF), uno dei massimi esperti a livello internazionale sul tema dei valori come strumento di gestione delle organizzazioni (è possibile leggere l’abstract del suo intervento qui: https://universityts.wixsite.com/isswov2018/keynote-speakers).

Sara Cervai, docente di psicologia del lavoro e delle organizzazioni dell’Università degli Studi di Trieste e responsabile dell’organizzazione del convegno, sottolinea l’attualità del tema difronte alla grande precarietà che il mondo del lavoro e le aziende stanno attraversando; in questo contesto, i valori possono costituire una bussola di riferimento nella gestione del personale.

Discuteranno con Simon Dolan anche Simona Mihai Yiannaki (Università Europea di Cipro) e Simone Puksic (presidente di Insiel SpA).

La conferenza si svolgerà dal 1 al 4 luglio.

La lingua del convegno è l’inglese. Il programma completo dell’evento è disponibile qui

Per maggiori informazioni, visita la pagina web del convegno e la sua pagina FB