Il candidato giusto al posto giusto!

Da  28/09/202328/09/2023

Si svolgerà giovedì 28 settembre l'edizione 2023 di job@uniTS, il Career day dell’Università di Trieste – giunto alla sua 13° edizione - che permette l'incontro tra importanti realtà del mondo del lavoro e gli studenti, i laureati e i laureandi dell’Ateneo triestino.

L'evento si aprirà alle 9.30 nell'Aula Magna (Edificio A, III piano) con i saluti del rettore Roberto Di Lenarda e dei rappresentanti delle istituzioni, per proseguire dalle 10 alle 18 con i colloqui di selezione. Al termine, aperitivo all'aperto in piazzale Europa, con l'accompagnamento musicale dei Jazz Dealers.

Da venerdì 1° a giovedì 21 settembre gli interessati potranno effettuare le ISCRIZIONI per sostenere i colloqui finalizzati all'assunzione.

Le aziende italiane e straniere e gli enti del territorio presenti a job@uniTS 2023 - ben 54, una cifra record per l'iniziativa - rappresentano un elenco prestigioso e multisettoriale così composto:

Accenture • AcegasApsAmga - Gruppo Hera • ADHR Group - Agenzia per il Lavoro • Alfa Sistemi  S.p.A. • Allianz • Apleona • Arcese Group • Area Science Park • auxiell • BAT Trieste Innovation  Hub • BDO Italia S.p.A. • Biofarma Group • Bracco • Comune di Trieste • Cooperativa la Quercia • Cooperativa Sociale Itaca • Costa Crociere S.p.A. • Crédit Agricole Italia S.p.A. • Cybertec - Gruppo  Zucchetti • Danieli • Decathlon • Deloitte • DFDS Samer Seaports & Terminals S.r.l. • Eataly • EssilorLuxottica • EY • Fincantieri • Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia • Generali • GPI • Honeywell  • Innova S.p.A. • KPMG • Leonardo • Lidl Italia • LimaCorporate • Manpower • Marchesini Group  S.p.A. • MW.FEP S.p.A. • OVS • PwC • Randstad • Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia • RINA • Roncadin S.p.A. SB • Şişecam Flat Glass Italy • SMS Group S.p.A. • Stiga S.p.A. • Taghleef Industries  S.p.A. • Umana • UniCredit • Walter Group • Wärtsilä • WindTre

Giovedì 14 settembre i referenti delle Risorse Umane di 17 tra le aziende partecipanti presenteranno online le proprie attività d'impresa, descrivendo i profili più richiesti nella ricerca di personale.

Per quanti si iscriveranno il Career Service di Ateneo ha previsto una serie di laboratori di orientamento al lavoro, che si svolgeranno dall'11 al 21 settembre, per consentire ai candidati di sviluppare le competenze necessarie a sostenere in modo efficace un colloquio di selezione.

Gli incontri preparatori toccheranno i seguenti temi:

Inoltre, nella giornata dei colloqui di selezione (28/9) si svolgerà un Photo Clinic con un fotografo professionista, in cui i candidati potranno farsi scattare la foto-ritratto più adatta a impreziosire il proprio curriculum vitae.