Green Bactery e Immersive Link sono i vincitori

20 Dicembre, 2023

I progetti Green Bactery di Silvia De Cleva e Immersive Link di Francesco Zamar e Nicandro Alberto Di Salvia sono i vincitori della finale del Contamination Lab 2023.

Premio di quest’edizione, un viaggio in California per visitare e stringere contatti con centri di finanziamento, accelerazione e incubazione d’impresa.

Green Bactery ha sviluppato un power bank naturale basato su una tecnologia che produce energia elettrica pulita per ricaricare dispositivi elettronici. I power bank oggi in commercio utilizzano batterie al litio e devono essere ricaricati a loro volta. Green Bactery invece è un caricatore portatile naturale che non necessita di essere ricaricato e risolve le attuali problematiche di gestione di questo tipo di dispositivi.

Immersive Link è una startup innovativa nel campo delle applicazioni di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), e serve settori come sanità, educazione, immobiliare, turismo e intrattenimento.

Hanno partecipato alla premiazione Rodolfo Taccani, Delegato del Rettore per il Trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese, Ketty Segatti di Regione FVG e Salvatore Dore, Responsabile CLab UniTS.

Nel corso della premiazione si è svolta anche la Tavola rotonda “La sicurezza dei dati in ambito aziendale: quali sfide”, con Ettore Rosato, Segretario del Copasir, Roberto Ciccone, Ricercatore SWG, Diego Sardon, CEO di Prodigys srl e Franco Del Campo, giornalista.