EUT partecipa alla fiera “books UP! I libri delle University Press”

26 Settembre, 2023

Nell’ambito del Macerata Humanities Festival che si terrà dal 27 al 30 settembre 2023, si svolgerà la fiera dedicata all’editoria universitaria “books UP! I libri delle University Press”, presso la Sala Sbriccoli del Casb (Piazza Oberdan, 4 – Macerata), il 27 e il 28 settembre 2023. Tra i protagonisti ci sarà anche EUT Edizioni Università di Trieste, con le collane, i periodici e le ultime novità editoriali.

Talk, incontri con gli autori, mostre: davvero molti gli appuntamenti tra cui scegliere. Il programma prevede anche un focus sul volume "Il potere del pifferaio magico. Dalle fake news al populismo digitale: la risposta della scienza", a cura di Gianna Fregonara (Upi), a partire dal quale il 28 settembre, ore 10-12, in Sala Sbriccoli, CASB, avrà luogo la Tavola rotonda:

"Informazione e fake news: la ricerca della verità e la critica delle fonti", moderata dalla dott.ssa Gianna Fregonara.

Sul catalogo del sito EUT si può prendere visione delle novità pubblicate, acquistabili sul sito della nostra casa editrice, ma anche scaricabili gratuitamente in formato pdf sull’Archivio digitale di Ateneo OpenstarTs.