Donazioni sangue: martedì 18 aprile Autoemoteca nel piazzale interno di UniTS dalle 8.30 alle 13

18 Aprile, 2023

Martedì 18 aprile 2023 l’Associazione Donatori Sangue di Trieste, in collaborazione con il Direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore Massimo La Raja, con il Curpe e con l’appoggio dello staff dell’Università degli Studi di Trieste, potrà riprendere a raccogliere le donazioni di sangue nel centro di raccolta mobile regionale che sarà ospitato nel parcheggio interno all’Università in Piazzale Europa 1.

L’evento di martedì prevede una mattinata di donazioni, scandita in 24 appuntamenti, dalle 8.30 alle 13.00: le adesioni sono state raccolte grazie a un gruppo di studenti universitari, volontari dell’ADS.

La storia della presenza dell’autoemoteca in Università affonda le sue radici a quando, in passato, la piccola autoemoteca dell’Associazione poteva raccogliere le donazioni in tutto il Territorio di Trieste grazie alle discrete dimensioni che la rendevano consona ad operare in provincia. Ospitata per anni in sede universitaria con un calendario fisso, in seguito, venne dismessa per ragioni legate all’usura; sostituita poi dalla Regionale molto più grande, divenne un appuntamento saltuario fino all’arrivo del Covid. L’ultima raccolta di donazioni da studenti, docenti e personale risale al 18 dicembre 2019.

Per info: 040764920; 3348045190