CHESS Intrapreneurship Academy

01 Febbraio, 2021

L'Università di Trieste è membro del network  UniAdrion (Association of Universities of the Adriatic-Ionian area) e promuove l'iniziativa CHESS Intrapreneurship Academy.

CHESS Intrapreneuship Academy è un corso online composto da 6 moduli di apprendimento, con un interesse centrale nel potenziamento delle capacità intraprenditoriali dei giovani.
L'intraprenditorialità è intesa come la pratica di promuovere comportamenti imprenditoriali all'interno di un'organizzazione aziendale consolidata.

CHESS - Creative Intrapreneurship Empowerment Skills mira a fornire un supporto integrato, adattato alle esigenze e alle specificità dei giovani nella fascia di età 20-29, che possiedono già esperienza lavorativa (attualmente impiegati o meno), o che non sono mai stati impiegati (persone in cerca di lavoro e persone scoraggiate), attraverso lo sviluppo e la validazione di strumenti e materiali innovativi di formazione integrata al fine di aumentare la loro motivazione e consapevolezza di sé, creare incentivi per l'acquisizione di nuove competenze legate all'intraprenditorialità e promuovere la loro integrazione efficiente e sostenibile nell'occupazione e nella società.

Sono aperte le iscrizioni per unirsi al corso che inizierà il 12 febbraio 2021.

Caratteristiche del corso:

• Durata: 30 giorni
  • Sforzo: ca. 1 ora / giorno, ma può essere più o meno. Dipende dal background e dalla motivazione.
  • Lingua di lavoro: Inglese.
  • Tipo di materiale didattico: testi, presentazioni, video, brevi test, puzzle, sfide e attività sui social media.
  • Certificato di completamento: si riceverà un certificato generato automaticamente per ogni corso (6) dopo aver completato tutti gli elementi di apprendimento.
  • Criteri di completamento: si supera un corso completando tutti gli elementi di apprendimento (testi, video, quiz...). I test finali non sono obbligatori, ma fortemente raccomandabili.

Il corso è totalmente gratuito.

REGISTRAZIONI

Contatti: UniAdrion Secretariat c/o Università Politecnica delle Marche