Caffè delle Scienze e delle Lettere

Da  15/09/201615/09/2016

I Caffè delle Scienze e delle Lettere, conversazioni informali tra ricercatori e pubblico sugli argomenti scientifici più diversi, si tengono gratuitamente nei caffè storici della città di Trieste. Al pubblico non sono richieste particolari competenze, ma solo una certa dose di curiosità.  L’obiettivo è quello di continuare e rafforzare il dialogo tra l’Università e la cittadinanza, attraverso lo scambio di opinioni e conoscenze sui risultati degli studi e della ricerca.

Il primo appuntamento  del Caffé delle Lettere in programma per il secondo semestre del 2016, presso l’Antico Caffé San Marco:

Giovedì 15 Settembre, ore 17.30

Cristina Benussi docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea, Università degli Studi di Trieste
Ana Cecilia Prenz docente di Letteratura spagnola, Università degli Studi di Trieste
Viaggio nel mondo femminile ebraico

Download: