Borsa di studio del Soroptimist International Club di Trieste

01 Febbraio, 2017

Il Soroptimist International Club di Trieste ha istituito una borsa di studio per onorare la memoria di Styra Campos Goldstein (1922-2016), socia fondatrice, Presidente del Club negli anni 1958-1960, Tesoriera dell’Unione Nazionale negli anni 1969–1971, imprenditrice nel settore import-export di caffè e poi nell’immobiliare, impegnata nel sociale, con particolare attenzione per gli orfani e per la formazione di giovani donne.

In linea con il progetto Soroptimist International per una maggiore presenza delle donne nei settori STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), la borsa intende favorire una studentessa meritevole, in condizioni di difficoltà personali e/o familiari e di connesso disagio economico, che intenda frequentare un Corso di Laurea Magistrale nel settore STEM presso l’Università degli Studi di Trieste.

Possono presentare domanda per la borsa di studio le studentesse che sono in possesso di un diploma di laurea di primo livello in discipline scientifiche rilasciato da una Università italiana o di analogo titolo di studio conseguito all’estero. La borsa di studio ammonta ad Euro 6.000.

La domanda dovrà pervenire entro il giorno 3 luglio 2017.

Download: