Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Altre agevolazioni

Stampa

Disabilità e DSA

Sono previsti esoneri totali e riduzioni parziali da tasse e contributi per gli studenti con disabilità e DSA. Per informazioni di dettaglio fare riferimento all'Avviso tasse e contributi studenteschi  a.a. 2017/2018.

Contributo per il sostegno dei giovani

Ai sensi del D.M. 198 e succ. modif. il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca assegna ogni anno all'Università un contributo da erogare agli studenti in possesso dei requisiti richiesti e immatricolati/iscritti ai corsi di laurea afferenti alle classi 21, 25, 32 e 37, nonchè L-27, L-35 e L-41.

L'assegnazione del contributo avviene secondo i criteri stabiliti dal D.M. 198 per gli studenti che possiedano i requisiti previsti relativamente all'anno di immatricolazione e numero di crediti formativi conseguiti entro il 30 settembre di ogni anno.

Il contributo viene erogato d'ufficio agli studenti beneficiari senza necessità di domanda, in forma di "Buono per l'acquisto di attrezzatura /materiale informatico" che verrà spedito per posta all'indirizzo dello studente.

 

Informazioni aggiornate al: 14/07/2017 - 15:02