Dopo il perfezionamento della domanda l'Ufficio ammissioni la invierà al Dipartimento, a cui afferisce il corso di studi richiesto, per la valutazione preliminare.
Se la valutazione avrà avuto esito positivo la pratica sarà sottoposta all’approvazione del Senato Accademico e quindi sarà emanato il Decreto Rettorale che dichiarerà il titolo equipollente.
La conclusione del procedimento ti sarà comunicata via e-mail e ti sarà addebitata l’indennità di equipollenza pari a Euro 400,00, che dovrai pagare accedendo alla tua area riservata dei Servizi on line.
Nel caso, invece, la valutazione non preveda il riconoscimento totale, ti sarà comunicata la deliberazione del Dipartimento contenente le integrazioni richieste. Se interessato/a, dovrai effettuare l’iscrizione entro 30 giorni dal ricevimento della notifica, pena il pagamento dell’indennità di mora prevista per gli atti tardivi.
Per informazioni riguardanti gli importi, le modalità di pagamento e le eventuali agevolazioni di tasse e contributi universitari, consulta la pagina Tasse e Agevolazioni.