Università degli studi di Trieste

Inizio del mandato di Rettore. Messaggio del prof. Roberto Di Lenarda

01 Agosto, 2019
Condividi
  • Facebook logo
  • Twitter logo
  • LinkedIn logo

Care Colleghe, cari Colleghi, cari Studenti,

inizio oggi, grazie alla fiducia che avete riposto in me, il percorso di Rettore della nostra Università. Desidero ribadire a tutti Voi che, pur pienamente conscio della complessità della sfida, sono fortemente determinato a fare tutto ciò che sarà nelle mie possibilità per diminuire le rigidità del sistema e sposare una cultura del risultato in modo trasparente e, per quanto possibile, condiviso.

È mio preciso impegno lo sforzo per il rispetto e la valorizzazione delle persone in un quadro che valorizzi chi si impegna e produce risultati per l’Ateneo: penso di poter fare questo attraverso percorsi di innovazione tecnologica e di processo, più efficienti modelli di programmazione del personale e di predisposizione del budget, anche in relazione a un ripensamento della politica edilizia.

Ci aspetta un lavoro complesso e articolato, partendo, in primis, dalla messa in sicurezza della gestione amministrativa (Direttore Generale, dirigenti, segretari amministrativi e didattici), tendendo a un nuovo modello di governance che favorisca la partecipazione e dia la giusta autonomia responsabile ai Dipartimenti, al fine di risvegliare tutte le forze positive e premiare il merito.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita di tutti noi e aumentare la motivazione e l’orgoglio di far parte della nostra Università.

Dovremo dare tutti il massimo e sono certo che lo faremo.

Roberto Di Lenarda


Piazzale Europa, 1 - 34127 - Trieste, Italia - Tel. +39 040 558 7111 - P.IVA 00211830328 - C.F. 80013890324 - P.E.C. ateneo@pec.units.it