Università degli studi di Trieste

“Visioni in Movimento” per giovani registi e filmmaker

20 Dicembre, 2017
Condividi
  • Facebook logo
  • Twitter logo
  • LinkedIn logo

Aperta la nuova edizione del concorso “Visioni in Movimento”, che dopo la prima edizione toscana per la prima volta si tiene in Friuli Venezia Giulia.

Il progetto nasce con l’intento di raccontare il percorso che collega Trieste ad Aquileia, il significato soggettivo del cammino e il valore europeo di questo itinerario, attraverso un invito a scrivere dei progetti cinematografici con l’obiettivo di dare una visione contemporanea del cammino.

Il concorso si rivolge a registi e filmmaker europei dai 18 ai 30 anni che hanno un’idea da sviluppare sul tema del cammino e degli itinerari europei e mette in palio il Premio Visioni in Movimento. I giovani autori avranno la possibilità di partecipare a una residenza artistica e formativa, durante la quale potranno produrre il proprio lavoro dedicato al tema del cammino e al territorio che attraverseranno, a piedi, assieme ai tutor e ai formatori di questa speciale esperienza.

I film prodotti durante la residenza saranno proiettati entro la fine di aprile 2018.

Scadenza 2 febbraio 2018.

Maggiori informazioni e contatti:
www.premiomattador.it
www.visionaria.eu

Download: 
PDF icon Comunicato stampa

Piazzale Europa, 1 - 34127 - Trieste, Italia - Tel. +39 040 558 7111 - P.IVA 00211830328 - C.F. 80013890324 - P.E.C. ateneo@pec.units.it