Università degli studi di Trieste

Opportunità di volontariato internazionale con AIESEC

05 Gennaio, 2021
Condividi
  • Facebook logo
  • Twitter logo
  • LinkedIn logo

 

Global Volunteer offre opportunità di volontariato internazionale in Germania, Tunisia e Turchia.

AIESEC offre la possibilità agli studenti dell’Università di Trieste di prendere parte alla realizzazione di progetti di volontariato all'estero per l'anno 2021 e 2022.  AIESEC è la più grande organizzazione internazionale giovanile al mondo e mira a sviluppare la leadership nei giovani attraverso la creazione e la realizzazione di esperienze di mobilità internazionale in tutto il globo. In qualità di partner delle Nazioni Unite, AIESEC offre la possibilità agli studenti dell’Università di Trieste di età compresa tra i 18 e i 30 anni di prendere parte a una vasta gamma di progetti, dalla durata di 6 settimane, collegati ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

Collaborando con le ONG, scuole, fondazioni locali, avrete la possibilità di impattare positivamente e portare cambiamento concreto nelle varie realtà con le quali verrete a contatto e potrete vivere un percorso stimolante di crescita personale e scambio culturale. Inoltre, le esperienze di volontariato internazionale, seguendo il giusto iter con la segreteria dell'Università, possono essere riconosciute come tirocinio.

Per candidarsi ad uno o più progetti o ricevere maggiori informazioni in merito, gli studenti interessati possono iscriversi al sito www.aiesec.it/volontariato-internazionale/ Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’indirizzo e-mail   elisabetta.gatto@aiesec.net. 


Piazzale Europa, 1 - 34127 - Trieste, Italia - Tel. +39 040 558 7111 - P.IVA 00211830328 - C.F. 80013890324 - P.E.C. ateneo@pec.units.it