Diventare Ingegneri 2016

30 Agosto, 2016

Il DIA, Dipartimento di Ingegneria e Architettura, organizza “Diventare Ingegneri”, un’occasione per conoscere meglio la figura dell’Ingegnere.

L’evento è dedicato agli studenti delle scuole superiori e, attraverso la testimonianza di professionisti ed esperti del settore, vuole fornire ai giovani un utile strumento di orientamento alla scelta della futuro percorso di studi universitari.

Le attività si svolgeranno a partire da giovedì 1 a venerdì 9 settembre. Nelle prime due giornate sono previste presentazioni in aula che consentiranno ai partecipanti di conoscere in modo più approfondito la figura dell’ingegnere. Porteranno la loro testimonianza i rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri, di Confindustria e di Area Science Park, oltre ai responsabili di Aziende quali Montecarlo Yachts, Nidec, Telit, Simulware, CPI-ENG e Danieli Officine Meccaniche.

A partire da lunedì 5 settembre i futuri studenti avranno l’opportunità di scoprire direttamente cosa fa operativamente un ingegnere partecipando a visite in alcune fra le aziende partners del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, accompagnati dai Docenti referenti dei diversi percorsi di specializzazione dell’ingegneria (Prof. Accardo, Prof. Carrato, Prof. Pozzetto, Prof. Sulligoi).

VISITE AD AZIENDE

Lunedi' 5/9: visita al centro progetti di Fincantieri (max. 20 persone)

Martedi' 6/9 visita all’acquedotto di Acegas  (max. 30 persone)

Mercoledi' 7/9 visita a TBS  (max. 15 persone)