Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Modulistica

La procedura di richiesta di attivazione di uno Spin off parte con la Richiesta di attivazione spin off da inviare al Magnifico Rettore (anche inviata, per i richiesti pareri, al Direttore di Dipartimento di afferenza).

Contestualmente si può richiedere al proprio Consiglio di Dipartimento di deliberare sulla disponibilità ad ospitare presso i propri uffici o laboratori la nuova iniziativa imprenditoriale.

Successivamente per poter portare la richiesta all’attenzione della Commissione spin off la propria proposta bisogna produrre la seguente documentazione (scarica l’elenco):

  1. un business plan (contenente un elenco dei proponenti e i loro curricula e un piano economico-finanziario)
  2. una bozza di statuto
  3. una bozza di patti parasociali (disponibile su richiesta)
  4. una bozza di contratto di cessione della Proprietà intellettuale (se sono presenti brevetti universitari da conferire)
  5. per il personale strutturato bisogna produrre un parere del Direttore di Dipartimento in ordine all’osservanza dei propri obblighi nei confronti della didattica e della ricerca
  6. per i dottorandi bisogna produrre parere del Collegio dei Docenti che coordina il Dottorato di ricerca

Acquisita l’autorizzazione da parte dell’Università di Trieste lo Spin off una volta costituito dovrà regolare le proprie pendenze con il Dipartimento mediante la sottoscrizione di apposita convenzione.

Contatti area: 

Informazioni aggiornate al: 02/07/2018 - 15:22