Intranet:
Ricerca

Auditing progetti UE - 6° Programma Quadro

L'Università degli Studi di Trieste ha stipulato due convenzioni quadro con Aurea Revisione S.r.l. e con lo Studio Vucetti e Bertorelle per l'effettuazione della certificazione dei costi (auditing) richiesto obbligatoriamente per i progetti finanziati nell'ambito del 6° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo finanziato dall'Unione Europea.
Le certificazioni dei costi, da produrre con cadenza annuale e/o a fine progetto, a seconda del tipo di strumento utilizzato (IP, NOE, STREP, SSA, ecc.) sono sempre obbligatorie nell'ambito dei progetti del 6° Programma Quadro, a meno che non sia disposto diversamente dal bando (call).
Per poter usufruire dell'offerta stabilita nelle convenzioni si raccomanda agli interessati di procedere secondo quanto definito dall'Art.3 delle convenzioni stesse, cioè di inviare al certificatore prescelto, Aurea Revisione s.r.l. o Studio Vucetti e Bertorelle, una richiesta di offerta per il servizio di certificazione dei costi, citando gli estremi della convenzione.
Successivamente alla presentazione dell'offerta e in caso di gradimento della stessa, l'incarico dovrà essere conferito dal Direttore del Dipartimento che gestisce il progetto di ricerca oggetto di certificazione dei costi, su proposta del Responsabile Scientifico.
Il conferimento dell'incarico dovrà essere formalizzato facendo firmare all'auditor prescelto un contratto di sub contraenza (minore), nell'ambito del progetto UE, (vedi bozza di subcontratto).
Il costo relativo alla certificazione è una spesa ammissibile nel quadro dell'attività relativa alla gestione del consorzio (management) e va rendicontato nel periodo di competenza.
Potete trovare il testo delle due convenzioni ( Aurea Revisione s.r.l. , Studio Vucetti e Bertorelle ) di cui sopra, una bozza di sub contratto e l'ultima versione dell'auditing certificate working note.

Per informazioni ulteriori e/o chiarimenti contattare la Ripartizione Ricerca:

dott. Gian Carlo Chiominto

tel. 040 5587156

email: ricerca@amm.units.it

Informazioni aggiornate al: 01.12.2011 alle ore 09:52