Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Password e autenticazione

Stampa

Dopo essere stato immatricolato puoi accedere a tutti i Servizi online, anche alla Posta elettronica.

Se invece sei un ex studente e dunque la tua carriera non è più attiva, puoi accedere ai servizi con alcune limitazioni.


Credenziali

Username: è composto da una s seguita da una serie di numeri (di norma 6 cifre o più). Non è modificabile.

Password:

  • verifica: connettersi a helpdesk, sezione «Verifica password»
  • cambio: connettersi a helpdesk, sezione «Modifica password». L'operazione presuppone la conoscenza della vecchia password
  • smarrimento o recupero e segnalazione problemi tecnici: In caso di smarrimento o recupero è necessario inserire una nuova password. Per richiedere una nuova password o per segnalare altri problemi tecnici di accesso ai Servizi online o alla Posta elettronica puoi inviare una richiesta via mail a helpesse3@amm.units.it oppure via fax al nº 040 558 3100 a Segreterie studenti - (specifica il tu corso di laurea). Allega alla richiesta un documento di identità fronte/retro (scansione o fotocopia - per chiarezza riporta a parte il numero di serie del documento). Indica un numero di telefono e l’indirizzo email.

Sicurezza password

La sicurezza si basa anche sulla scelta della password. Affinché questa sia considerata sufficientemente sicura dovrebbe:

  • essere lunga almeno 8 caratteri
  • contenere mescolati cifre, caratteri maiuscoli/minuscoli e caratteri non alfabetici
  • essere impersonale (niente nomi, date, hobby, ecc.)
  • essere modificata periodicamente

La password è sempre case sensitive (cioè vengono verificati non solo i caratteri, ma anche le scelte maiuscolo/minuscolo per ciascuno di essi).

Informazioni aggiornate al: 10/07/2017 - 14:45