Porte Aperte 2018

19 Dicembre, 2017

Fra gennaio e aprile del 2018 ci saranno quattro nuovi appuntamenti di Porte Aperte, le giornate di orientamento per venire a conoscere UniTS, sia a Trieste che nelle sedi periferiche di Pordenone e Gorizia, utili per fare una scelta consapevole e ponderata.

Sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi, approfondire l’offerta didattica e ci saranno le occasioni per chiarire dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il percorso formativo.
Durante gli open day l’Ufficio Orientamento sarà presente con postazioni visibili fuori dalle aule principali e sarà a disposizione per rispondere a domande sull’accesso ai corsi, agevolazioni, diritto allo studio, tasse universitarie, alloggi.

Come sottolinea la Prof.ssa Donata Vianelli, Delegata all’Orientamento in Entrata e in Uscita – Job Placement, «Obiettivo principale nei nostri Porte Aperte è da un lato orientare gli studenti in modo che possano raccogliere tutte le informazioni utili per capire quale corso di laurea è più adatto a loro, come prepararsi per i test d’ingresso, a quali sbocchi professionali potranno accedere; dall’altro vogliamo anche far capire l’impegno profuso dall’Università di Trieste nell’offrire una didattica e dei servizi di eccellenza, che faranno la differenza nel futuro dei nostri laureati».

Il prossimo appuntamento avrà luogo a Pordenone il giorno mercoledì 7 febbraio 2018.

A questo link sono disponibili tutti i programmi ed è già possibile iscriversi alle giornate di gennaio e febbraio.