Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Firma di convenzione con il Multinational CIMIC group

Data evento: 
Da  14/12/201714/12/2017

Firma di convenzione con il Multinational CIMIC group, giovedì 14 dicembre

 

Sarà firmato giovedì 14 dicembre 2017 il “Memorandum of working agreement” tra l’Università degli Studi di Trieste e il Multinational CIMIC group (MNCG) per la collaborazione e il supporto in attività educative e di formazione.

In particolare, l’accordo di cooperazione avrà per obiettivo l’implementazione di attività e il mutuo e reciproco supporto, secondo le proprie aree di competenza, nello scambio di esperti, analisti, esperti di training e staff accademico, nello scambio di esperienze, pubblicazioni e di altro materiale educativo e scientifico di interesse per entrambe le parti, nella elaborazione e implementazione di progetti di ricerca, analisi e studi nelle aree di comune interesse.

La firma della convenzione si terrà giovedì 14 alle ore 11.30 presso il rettorato. Sarà presente il Rettore, Prof. Maurizio Fermeglia, e la delegazione del MNCG composta dal Colonnello Francesco Greco, Comandante Multinational CIMIC Group, e dal Maggiore Nicola Dell’Anno, Military Assistant del Comandante.

Il Multinational CIMIC group (MNCG) è un’unità multinazionale che comprende personale in servizio in differenti nazioni, responsabile per l’implementazione delle funzioni operative del CIMIC all’interno della NATO.