Bando del Collegio Fonda per LM in Fisica curriculum Astrofisica e Cosmologia

07 Dicembre, 2017

Il Collegio Fonda bandisce per l’A.A. 2017/2018 un concorso per titoli ed esami per l’ammissione di uno studente o studentessa del primo anno del corso di Laurea Magistrale Interateneo in Fisica dell’Università di Trieste, curriculum “Astrofisica e Cosmologia”.

Le informazioni dettagliate sono reperibili su http://web.units.it/page/collegiofonda/it/concorso/node/234

Termine presentazione domanda: 19/12/2017

La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e di una prova orale atta a determinare la preparazione dei candidati, le loro motivazioni e l’attitudine all’interdisciplinarità e alla vita in Collegio e l’eventuale conoscenza di lingue straniere. La Commissione giudicatrice sarà nominata dal Presidente del Collegio tra docenti e ricercatori universitari ed esperti qualificati.

La prova orale si svolgerà presso Ia Residenza Universitaria ex-Ospedale Militare, via Fabio Severo n.40, Trieste, il giorno 20 dicembre 2017 alle ore 15:00. I candidati dovranno presentarsi alla prova orale muniti di un valido documento di identità. I candidati stranieri che ne facciano richiesta potranno sostenere le prove di esame in lingua inglese.