Bando di concorso INPS programma Itaca

17 Novembre, 2017

L'INPS ha pubblicato il bando di concorso programma ITACA, anno scolastico 2018/2019, per l’accesso a 1250 borse di studio in favore dei giovani figli e orfani ed equiparati di iscritti e di pensionati Gestione Dipendenti Pubblici.

L’Istituto eroga borse di studio, a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero, finalizzate a offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere localizzate all’estero.

La domanda deve essere presentata, esclusivamente per via telematica, entro le ore 12 del 5 dicembre 2017.

Nella domanda il richiedente la prestazione deve indicare la destinazione prescelta tra Europa e Paesi extra europei e l’indicazione della durata del soggiorno.