Il Servizio Orientamento può fornirti informazioni sui corsi di laurea attivati, sulle modalità di accesso, gli esami di ammissione, le tasse ed agevolazioni per studenti ed offre aiuto a quanti si preparano ad entrare nel mondo universitario.
Se a breve ti diplomerai o se sei già laureato e vuoi conseguire una seconda Laurea, consulta le informazioni per orientarti e scoprire come fare la scelta giusta, i corsi di laurea, le opportunità e i servizi che ti offre l'Università di Trieste.

Durante l’anno il Servizio organizza incontri di orientamento presso gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e organizza le giornate di Porte Aperte istituzionali, aperte al pubblico presso la propria sede o le altre sedi regionali. Partecipa inoltre a Fiere e Saloni dell’orientamento per presentare l’offerta formativa, le agevolazioni ed i servizi per gli studenti.

Se non è possibile venire a trovarci negli orari di apertura al pubblico, si può fissare incontri individuali o richiedere, via e-mail o telefonicamente, l’invio di materiale informativo sull’Ateneo e sui percorsi di studio.

Una delle iniziative più interessanti, rivolte a chi è in quarta superiore, sono i Moduli Formativi Estivi, dei brevi corsi con lezioni universitarie e laboratori. Sono un'occasione unica per capire quale corso di laurea è più adatto e per sperimentare la vita del Campus universitario. Si può scegliere l’ambito delle lezioni a seconda dei propri interessi, siano essi scientifici, tecnologici o umanistici.

Sfoglia la brochure per conoscere meglio UniTS

Sfoglia l'opuscolo on-line

Contatti area:

Tutte le informazioni alla pagina Chi siamo

Informazioni aggiornate al: 05/07/2018 - 17:59