Università e ricerca: ripartiamo dai valori fondamentali per l’Europa

13 Dicembre, 2016

Presentiamo i discorsi del Magnifico Rettore e degli ospiti alla Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2016/2017 che si è tenuta lunedì 5 dicembre 2016.

Hanno portato i loro saluti e sono intervenuti: Alessandra Ferluga Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo, Piero Novel Presidente del Consiglio degli Studenti, Roberto Dipiazza Sindaco di Trieste, Loredana Panariti Assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università.

La prolusione è stata tenuta dal Porf. Ermanno Pitacco, Ordinario di Metodi matematici dell'Economia e delle Scienze Attuariali e finanziarie presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell'Università di Trieste.

Sono stati ospiti d’onore della Cerimonia: il prof. Stefano Paleari, professore ordinario di Analisi dei Sistemi Finanziari presso l’Università di Bergamo, il prof. Jadran Lenarcic, Direttore del Jozef Stefan Institute di Lubiana, ed il prof. Marios M. Polycarpou, Direttore del KIOS Research Center for Intelligent Systems and Networks dell’Università di Cipro.

Foto di Fabio Parenzan

Il video della Cerimonia è online sul canale Youtube