The unifying concept of empty space in catalysis and beyond

Data evento: 
Da  05/06/201805/06/2018

Martedì 5 Giugno 2018, ore 16:00

Aula Grande dell’Edificio C6

Prof. Michel CHE, Université Pierre et Marie Curie – Paris

French-Italian Lectureship 2017

The unifying concept of empty space in catalysis and beyond

La " 2017 SCI-SFC Lectureship" è un riconoscimento che viene assegnato alternativamente ad un chimico italiano e ad uno francese nell'ambito di un accordo tra la Società Chimica Italiana (SCI) e la Società Chimica Francese (SFC)
Il premiato tiene 3 lezioni sulla sua attività di ricerca in altrettante sedi universitarie o di ricerca del paese ospitante.
Questa volta il vincitore è il professor Michel Che della Université Pierre et Marie Curie di Parigi, che si occupa di catalisi. Ha quindi deciso di visitare le Università di Torino, //Bologna e Trieste/, indiretto riconoscimento del ruolo internazionale nel settore della catalisi espresso da ricercatori delle tre sedi.

Michel Che, è uno scienziato francese di primo piano nel panorama internazionale che ha ricevuto molti e prestigiosi premi
https://www.ae-info.org/ae/Member/Che_Michel
https://en.wikipedia.org/wiki/Michel_Che

Michel Che terrà la sua conferenza il giorno martedì 5 giugno 2018, alle ore 16, presso l'Aula Grande dell’Edificio C6, Università degli studi di Trieste intrattenendoci su " The unifying concept of empty space in catalysis and beyond", ovvero un ruolo importantissimo giocato dallo "spazio vuoto" nella catalisi ma non solo.