Una giornata form...attiva!

Da  29/09/201729/09/2017

Venerdì 29 settembre si terrà, presso il dipartimento di matematica e geoscienze dell’Università di Trieste, la giornata di formazione per insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado denominata "Una giornata form…attiva".

Cinque gli interventi previsti, che promettono un’ampia partecipazione del pubblico. Andrea Notarnicola, esperto mondiale di inclusione globale, proporrà di promuovere la didattica inclusiva per valorizzare il talento STEM nelle studentesse e negli studenti in una società in rapido cambiamento. Dario Gasparo racconterà la sua esperienza di insegnamento coinvolgente che ha portato alla realizzazione di alcuni cortometraggi con gli studenti. Patrizia Fumagalli descriverà le opportunità e le problematiche nell’insegnamento di materie curriculari in lingua inglese. Marco Andreatta passerà dall’astrazione matematica alla realizzazione fisica (utilizzando una stampante 3D) di curve e superfici. Damjan Kobal discuterà del ruolo dell'intuizione nell’osservazione matematica.

L’incontro è finanziato dal progetto matematica del Piano Lauree Scientifiche di Trieste ed è riconosciuto come attività di formazione docenti ai sensi della direttiva 170/2016 con diritto per i partecipanti all’esonero dal servizio nei limiti stabiliti dal C.C.N.L.

Per informazioni e iscrizioni si veda il sito del progetto matematica del Piano Lauree Scientifiche di Trieste: http://pls.math.units.it

Download: