U-Multirank 2018

18 Giugno, 2018

È stata recentemente pubblicata la nuova classifica “U-Multirank”, un progetto lanciato cinque anni fa dall’Unione Europea, grazie ai fondi del programma Erasmus+, con l’obiettivo di valutare gli atenei secondo 35 indicatori in diversi settori mediante punteggi che vanno da 0 a 5. Le graduatorie principali sono cinque: Didattica, Ricerca, Trasferimento di conoscenze, Orientamento internazionale e Contributo alla crescita regionale.

Nell’edizione 2018, alla quale in Italia partecipano 48 atenei, l’Università di Trieste ha ottenuto i seguenti punteggi:

Posizione UniTs Target Fonte
5 “Very Good” Europa Classifica Europea U-Multirank 2018
12 “Good”                       Europa Classifica Europea U-Multirank 2018
“Average” Europa Classifica Europea U-Multirank 2018

Classifica Europea U-Multirank 2018:

UniTs acquisisce, come visible nell’allegato sottostante, il massimo voto "Very Good" in Research publications (size normalised), Post-doc positions, Study mobility, International joint publications e Regional joint publications.

Per prendere visione di ogni indicatore analizzato, si veda l'allegato.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking.