Terra bruciata. Narrazioni dall’esilio

Da  18/04/201818/04/2018

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione, in collaborazione con l’Associazione “Un Film Per la Pace” e con il patrocinio dell’Ufficio del Garante regionale dei diritti della persona, organizza l’evento audiovisivo:

TERRA BRUCIATA. NARRAZIONI DALL’ESILIO

Mercoledì 18 aprile 2018, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna della sede universitaria di via Filzi 14, saranno proiettati:

“My Enemy, My Brother” (Spagna 2015) cortometraggio (17 minuti), regia Ann Shin - Selezione Tribeca Film Festival 2015, Premio UN FILM PER LA PACE 2016 al Festival internazionale Un film per la pace (Sottotitoli in inglese);

“District Zero” (Spagna 2015), mediometraggio (52 minuti), regia di Pablo Iraburu, Jorge Fernández Mayoral & Pablo Tosco - Presentato al Festival di San Sebastian 2015, Premio Miglior Film sulle Migrazioni Umane 2016 al Festival internazionale Un film per la pace (sottotitoli in italiano);

“+ H” (Iran 2016) cortometraggio (5 minuti), regia di M.R. Rezaye - Menzione speciale 2017 alla rassegna Festival internazionale Un film per la pace (sottotitoli in inglese).

Introdurranno le proiezioni i professori Stefano Amadeo e Pierpaolo Martucci, responsabili scientifici del progetto Ius Film Università di Trieste.

Saranno presenti la Presidente dott.ssa Fabia Mellina Bares Garante dei Diritti della Persona presso il Consiglio Regionale, il dott. Walter Citti, garante regionale contro la discriminazione e il dott. Enrico Cammarata, presidente dell’Associazione Un Film Per la Pace.

L’iniziativa, destinata a stimolare la riflessione sulla situazione delle persone che fuggono dai conflitti o dalla persecuzione e dei rifugiati, è aperta al pubblico.

Contatti:
martucci@units.it