Summer school Nonlinear Life

20 Agosto, 2019

L’Università di Trieste e la Riga Technical University organizzano la terza edizione della Summer school Nonlinear Life per formare specialisti in ingegneria biomedica, biomateriali, e tecnologie informatiche per la medicina.

La scuola si terrà a Trieste dal 20 al 30 agosto 2019 e vi parteciperanno 18 studenti da 11 nazioni: Bielorussia, Repubblica Ceca, India, Italia, Lettonia, Lituania, Nepal, Polonia, Russia, Serbia e Spagna. La scuola è stata fondata dalla Riga Technical University e le due edizioni precedenti si sono tenute a Riga.

La scuola si occuperà di tematiche inerenti l’ingegneria biomedica, i biomaterali, le scienze della vita e le tecnologie informatiche per la medicina. Le lezioni saranno tenute da 14 docenti provenienti da Croazia, Italia, Lettonia e Repubblica Ceca. Gli studenti avranno la possibilità di visitare i principali centri di ricerca del sistema Trieste come il sincrotrone Elettra, l’INFN e la SISSA. È prevista anche una visita didattica all’ospedale universitario di Cattinara.

Il contenuto tecnico e scientifico della scuola è stato preparato da docenti e ricercatori esperti nel settore. Con questa summer school l’università di Trieste e la Riga Technical University si pongono come obiettivo formare specialisti in grado di sviluppare nuove tecnologie e capaci di integrarsi in un ambiente di lavoro internazionale e interdisciplinare.

Gli studenti che vi parteciperanno completando il programma otterranno il Certificate of Further Education e 5 ECTS (European Credit Transfer System)

 

Per saperne di piùhttps://www2.units.it/nonlinearlife/