Strumenti per la conoscenza nell’epoca delle tecnologie

Da  20/02/201720/02/2017

Lunedì 20 febbraio si terrà il seminario Strumenti per la conoscenza nell’epoca delle tecnologie. L’incontro è occasione per parlare dell’integrazione del sistema di scrittura Braille con le tecnologie attuali per consentire a un’ampia parte di popolazione il superamento delle barriere e degli ostacoli alla conoscenza, obiettivo prioritario per la più ampia inclusione nella società delle persone con disabilità visiva.

Il seminario è organizzato nell'ambito delle iniziative per la decima giornata nazionale del Braille (21 febbraio 2017) da Università di Trieste (Delegato del Rettore alle necessità didattiche speciali e disabilità) in collaborazione con l’Istituto Rittmeyer di Trieste e il patrocinio della Consulta regionale delle Associazioni delle persone disabili e loro famiglie FVG.

L'incontro, che si terrà presso l'Aula Magna di via Filzi 14, dalle ore 14 alle ore 17 di lunedì 20 febbraio, è a ingresso libero.
A richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Contatti:
prof.ing.Ilaria Garofolo