Società Italiana delle Storiche “Procreazione e maternità tra storia e biotecnologie”

20 Ottobre, 2016

L’Università degli Studi di Trieste, con il sostegno del Comitato Unico di Garanzia, mette a bando tre premi per la partecipazione alla Scuola della Società Italiana delle Storiche che si svolgerà a Firenze dal 31 ottobre al 2 novembre 2016. Il programma dettagliato di questa edizione dal titolo “Procreazione e maternità tra storia e biotecnologie” è disponibile sul sito www.societadellestoriche.it. I termini per l’iscrizione sono ancora aperti. Gli/le interessati/interessate possono contattare la segreteria della Scuola e iscriversi autonomamente (scuolaestivasis@gmail.com).

Alla selezione per l’assegnazione dei premi messi a bando dall’Università di Trieste possono partecipare: dottorandi/e o studenti/esse di un corso di Laurea Triennale, di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico dell’Università degli Studi di Trieste, regolarmente iscritti/e all’a.a. 2016-2017; dipendenti a tempo indeterminato dell’Università degli Studi di Trieste, in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado; assegnisti/e o contrattisti/e dell’Università degli Studi di Trieste. I requisiti di partecipazione alla selezione e le modalità di candidatura sono indicati nel Bando disponibile nell’Albo Ufficiale di Ateneo. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre il 4.11.2016. I moduli per presentare domanda sono disponibli a questo link

Ai/Alle vincitori/vincitrici dei premi verrà erogata a posteriori una somma di Euro 240,00 (corrispondente alla quota di iscrizione alla Scuola) e un importo forfettario di Euro 93,00 a titolo di rimborso spese (al lordo delle ritenute di legge).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Prof.ssa Patrizia Romito, Presidente del CUG dell’Università di Trieste (romito@units.it).