Riconoscimento alla studentessa Luisa Cavarzerani per i suoi risultati sportivi al top a livello mondiale

11 Gennaio, 2018

Il Magnifico Rettore prof. Maurizio Fermeglia ha incontrato stamane presso il rettorato dell’Università di Trieste Luisa Cavarzerani, studentessa presso l’Ateneo triestino, per i suoi eccellenti risultati sportivi a livello mondiale.

Infatti ai recenti Campionati del Mondo UWK di Karate tenutisi a Montecatini Terme dal 29 novembre al 3 dicembre 2017, ai quali ha partecipato su convocazione della Nazionale Italiana FESIK, Luisa Cavarzerani ha conseguito ben tre medaglie, una medaglia d'oro, una d'argento ed una di bronzo nella sua disciplina, il Kata.

Il Kata, disciplina del karate, è un esercizio individuale o a squadre che rappresenta un combattimento reale contro più avversari immaginari; è un succedersi di tecniche di parata e attacco prestabilite contro più avversari immaginari e forme. Nell'esecuzione dell'esercizio riveste grande importanza la qualità formale delle singole tecniche, delle posizioni e degli spostamenti.

Luisa Cavarzerani, di Caneva, che frequenta il primo anno di Medicina presso l’Università di Trieste, ha vinto l’oro e il bronzo per la prova individuale e l’argento nella prova di squadra assieme ad altre due atlete.

Il Rettore prof. Fermeglia si è congratulato vivamente con la giovane atleta, sottolineando il grandissimo impegno e sacrificio necessari per arrivare a risultati di livello così elevato, e le ha donato la t-shirt del CUS a ricordo dell’incontro.

L’atleta si allena quotidianamente nella palestra del CUS - Centro Universitario Sportivo di Trieste, in uno spazio appositamente messo a disposizione per lei.

Hanno partecipato all’incontro anche il Presidente del CUS prof. Tiziano Agostini, ed il dott. Giulio Caggianelli, segretario generale del CUS.